Corso di musica per piccolissimi (11/11/2017)

Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra
ATTIVITA’ MUSICALI PER BAMBINI DA ZERO A TRE ANNI
Promosso da NatiperlaMusica, Biblioteca Panizzi e Decentrate
ore 10.00 – 15 bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi con un genitore ciascuno
ore 10.45 – 15 bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi con un genitore ciascuno
(Ogni incontro dura 45 minuti)ISCRIZIONE
Il corso è a pagamento, quota di iscrizione 50 euro a coppia bambino-genitore da versarsi al primo incontro presso la Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra.

******

Questo corso di musica per piccolissimi nasce con lo scopo di avvicinare, sin dai primi anni di vita, i bambini alla musica per dare loro opportunità e stimoli utili al percorso di crescita. La musica svolge inoltre un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo, agisce sugli stati d’animo e sulle emozioni, è nutrimento della mente e dello spirito, ma anche divertimento, gioco e strumento per sviluppare le potenzialità espressive e creative della persona.

Il corso è dedicato alla formazione e sviluppo musicale e ritmico di bambini da 0 a 3 anni e prevede la partecipazione attiva dei genitori. Nelle attività proposte bambini e adulti interagiscono fra loro nel momento musicale. Ciò riveste una grande importanza per il progetto stesso: per il bambino è infatti fondamentale osservare l’adulto che partecipa alle sue stesse attività, poichè questo stimola e favorisce l’apprendimento, crea un’atmosfera di maggior coinvolgimento e sviluppa un percorso comune di scoperta ed esplorazione sonora. Per l’adulto c’è invece la possibilità di osservare il bambino in un contesto nuovo, di apprendere e condividere giochi sonori e canti da proporre successivamente a casa.
E’ un corso accreditato NatiperlaMusica.

Info
Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra, via Rivoluzione d’ottobre 29
telefono 0522585616 – e-mail: Spell@comune.re.it