Io sono, io divento

Entra nel mondo delle parole, è aperto a tutti, può entrare chi vuole, segui il filo, non lasciarlo scappare, è ora! Comincia a sognare!

Io sono Tommaso e con le parole divento un ghepardo veloce come la luna.

Io sono Sara e con le parole diveto una stella, di notte appaio in cielo con tante altre stelle belle.. belle sì, ma mai al pari della luna che porta sempre fortuna!

Io sono Gioele e con le parole divento un fulmine, sono elettrizzato, da me parte una scossa, ora tocca a te far la tua mossa.

Io sono Emanuele e con le parole divento una scimmia, mi sveglio al mattino e sono felice, rido tutto il giorno perchè mi piace.

Io sono Salaheddine e con le parole divento un lupo, i miei denti sono aguzzi come spade, il mio pelo è nero come il carbone e marrone come la terra; vi  saluto con un ululato da grande cacciatore sempre affamato.

Io sono Ilaria e con le parole divento un cuore, pieno di gioia, felicità e amore, è vero sono romanticissima ma se voglio posso essere pigrissima.

Io sono Martina e con le parole divento una farfalla che vola nel cielo alto. Quando sono triste penso alle farfalle e mi tiro su proprio come loro che volano nel cielo alto.

 

Io sono Sofia e con le parole divento un girasole, sono gialla come il sole perchè son quasi sempre felice, ho un grande cuore e disegno con amore.

Io sono Matilde e con le parole divento una rosa su cui una farfalla si posa, sono profumata, delicata ed ho un color rosso intenso.

Io sono Yosri e con le parole divento un cane, ed il cane si sa dona affetto al suo padrone.

Io sono Gavan e con le parole divento un treno, chiunque lo dice, sono il più veloce.

Io sono Anna e con le parole divento un gatto-cane, divento un gatto perchè sono agile ma non fragile.. divento un cane quando voglio stare in compagnia e nell’aria c’è allegria.

Io sono Nicole e con le parole divento un cavallo, mi piace correre sul prato e prendere i fiori.

Noi abbiamo finito, ma… se vuoi puoi continuare: tu cosa vorresti diventare? Prendi la penna e falla parlare, con le parole ti puoi trasformare.

 

Questo libro è stato realizzato nell’anno scolastico 2018-2019 dalla classe quarta della scuola primaria “IV Novembre” di Gavasseto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.