Le avventure di Super Macchia

9-2-macchiaNel paese di Roccafiorita vive, nell’antica torre, un ragazzino molto speciale. Il suo nome è Super Macchia. Non si separa mai dalle sue super scarpette dotate di un potere particolare: tante macchie ad ogni passo lasciare. Super Macchia a volte sta un po’ male perché non sa correre e volare, ma è super coraggioso.

9-3-macchiaUn giorno a Roccafiorita una famiglia stava guardando la tv quando la tv, a un tratto, si spense, si sentì un grande scoppio e divampò un incendio. Chiamarono i vigili del fuoco. Super Macchia corse subito in aiuto. Prese una scala dal camion dei pompieri. La allungò. La appoggiò alla finestra. Salì ed entrò nella casa e, col tubo pieno d’acqua spense il fuoco. Quando scese, applaudito da tutti i presenti, lasciò le sue impronte color carbone sulla scala in acciaio e pure sul marciapiede. Super Macchia si voltò soddisfatto dell’impresa.

(Questo è un testo collettivo scritto e illustrato dagli alunni della classe Quarta della scuola primaria di San Polo d’Enza nell’anno scolastico 2005 – 2006)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*