Libri da leggere

Ciao ragazze! Ciao ragazzi! Dunque, la domanda oggi è questa: quali sono i libri da leggere per prepararsi al meglio ad incontrare gli scrittori e le scrittrici che verranno qui a Reggio Emilia nei primi mesi del 2017, per la precisione dai primi giorni di marzo fino agli ultimi di aprile, all’interno della rassegna Invito alla lettura?  Oggi parleremo di alcuni di questi libri.

Roberto Piumini è l’autore non solo di libri, ma anche di testi musicali: nel prossimo video potete ascoltare una sua famosissima canzone per bambini sulla cacca.

Qui un testo di Piumini più serio, in lingua inglese, eseguito da coro e orchestra.

Adesso, invece, un booktrailer che ha protagonista una professoressa delle scuole superiori di 1° grado che parla del libro di un autore che sarà ospite al Rosebud: Luigi Ballerini. 

Ed ecco lo scrittore del romanzo, che è anche psichiatra, intervistato da alcuni studenti.

Tutti gli incontri sono gratuiti, su prenotazione, per singole classi, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ditelo ai vostri insegnanti!images

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0522 585622 il lunedì dalle 15 alle 18,30, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12.

baobab-2016-17-parte-2-1baobab-2016-17-parte-2-2

Baobab è un progetto del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Servizi bibliotecari della provincia di Reggio nell’Emilia, Università di Modena e Reggio Emilia (Dipartimento di Educazione e Scienze Umane), TeleReggio, Fondazione Aterballetto, Libreria Uver, Cir food.

Per concludere, un video realizzato da un’altra ospite della prossima edizione di Invito alla lettura: Laila Wadia,  nata a Bombay, ma che da tanti anni vive a Trieste; anche l’ultimo libro di Laila si intitola Se tutte le donne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.