Fiocco Nero e le 38,5 Gigantesse

 

Secondo posto a pari merito nell’ultima edizione del concorso 15171318_10205780373429111_6558168202394796497_nFuoriclasse/videoracconti di esperienze didattiche per la classe seconda della scuola primaria San Giovanni Bosco di Reggio Emilia col suo Fiocco nero e le 38,5 Gigantesse. Un titolo stranissimo per un video avvincente e sperimentale. Una storia piena di idee e di avventure fantascientifiche.
 

Ecco le motivazioni della giuria:

bando-fuoriclasseAffascinante l’idea di coinvolgere i bambini all’interno di una favola che non è senza tempo ma piuttosto attraversa il tempo. Emerge con chiarezza il tema della ricerca di sé che può diventare anche “ricerca di se”. C’è una notevole cura delle immagini e della costruzione della narrazione. Forse, a tratti, sul piano del montaggio insiste a lungo su scene che potrebbero essere più godibili se più corte. Del tutto positiva, sia chiaro, la relazione che si riesce ad instaurare con lo spettatore.

I bandi delle edizioni dei concorsi In forma di libro e Fuoriclasse per l’anno scolastico in corso si possono leggere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.