Chi siamo

 

baoblog è il blog degli amici di /bao’bab/ casa italiana della letteratura per ragazzi, il progetto di promozione della lettura e della scrittura creativa del comune di Reggio Emilia rivolto a bambini, ragazzi, docenti. (qui metterei un link con la biblioteca dove se ne parla)

baoblog è il giornale telematico degli alunni e degli studenti bambini delle scuole di Reggio Emilia e provincia

baoblog può essere letto e commentatoda studenti, docenti, genitori

su baoblog è possibile leggere, commentare e scrivere articoli, racconti, cronache, recensioni di alunni e studenti delle scuole di Reggio Emilia e provincia.

baoblog offre ai docenti delle scuole del comune di Reggio Emilia e della provincia e, in particolare, agli studenti delle loro classi – da quelli delle scuole dell’infanzia a quelli della scuola primaria di primo e secondo grado, fino a quelli dell’Università di Modena e Reggio Emilia, – la possibilità di valorizzare la lettura e la scrittura creativa attraverso la pubblicazione in rete di testi prodotti dagli studenti stessi, individualmente o in gruppo, con la preziosa supervisione dei docenti.

Sono due i modi per partecipare al baoblog:

  1. Leggere le sue pagine e postare commenti, che saranno selezionati dalla redazione

 

2. Inviare all’indirizzo redazione@baoblog.it, testi creativi individuali o di gruppo di bambini e ragazzi in formato WORD o PDF della lunghezza massima di 3000 caratteri, accompagnati da immagini nei formati JPG, PNG o GIF; l’invio dovrà avvenire da parte di un maggiorenne (un genitore o un docente, che come adulto sarà responsabile della pubblicazione).

 

 Pubblicare su baoblog

Sei già pronto per pubblicare qualcosa anche tu su baoblog?

Prima leggi qui.